Moduli a doppio vetro che offrono alta resistenza agli agenti atmosferici

La SCHOTT Solar ha introdotto un nuovo modulo prodotto in policristallino utilizzando la tecnologia a doppio vetro. SCHOTT Poly 185 viene costruito utilizzando vetro su entrambi i lati, anteriore e posteriore, per dare lunga durata del modulo è più resistenza algli agenti atmosferici. E’ particolarmente robusto contro le condizioni di tempesta, neve,consente all’azienda di offrire una garanzia di 30 anni.

Pannelli a doppio vetro, più resistentiPer la sua esclusiva tecnologia a doppio vetro, Schott Solar ha sviluppato un processo brevettato per la produzione che rende superflua la necessità di applicarla ad alta pressione. Quindi le celle sono più delicate ma aumenta la qualità del modulo e la stabilità a lungo termine.

Il Poly SCHOTT 185 è basato sul Poly SCHOTT 290, che è risultato il migliore in una prova indipendente condotta da TÜV Rheinland e Solarpraxis con una valutazione di “ottimo“. Il vetro protegge il modulo da condensazione, vapore, gas come ammoniaca o metano, molti acidi e basi, così come i grassi, oli e solventi. Questi non hanno modo di entrare nella cella di strato attivo del modulo – a differenza dei moduli tradizionali di lamina di vetro.

Caratteristiche tecniche

Pannello a doppio vetro, resistenza assoluta, garanzia 30 anniIl suo nuovo profilo, compatto, 48-cella di layout rende il massimo  utilizzo sui tetti, anche di piccole dimensioni con classi di potenza di 175 / 180 / 185Wp e un peso di 24 kg. La capacità di carico per modulo, come confermato dalla CEI e dalla certificazione TÜV, è di 5.400 Pa, corrispondente al carico di neve zona 3, zona 4 carico del vento e velocità del vento fino a 200 km / h, con un fattore di sicurezza 3. Vetro spessore: 3,2 mm (parte anteriore), mm 3,0 (lato posteriore)

Moduli a doppio vetro che offrono alta resistenza agli agenti atmosfericiultima modifica: 2011-07-06T13:16:00+02:00da glarocca
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento